L'allevamento

Amiamo gli animali da sempre e nutriamo un profondo rispetto per loro e la natura.

Abbiamo scoperto questa meravigliosa razza con l’arrivo nel 2007 del mio primo labrador.. Albus Silente. La sua tenerezza, i suoi occhi intelligenti e il suo bellissimo carattere mi hanno fatta innamorare. Con lui abbiamo iniziato a scoprire tutte le qualità di questa razza forte e buona: abbiamo fatto i primi corsi di addestramento e abbiamo iniziato a partecipare a gare e manifestazioni cinofile, potendo ampliare così la nostra conoscenza sui Labrador Retriever.

I miei cani fanno parte della famiglia.. é per questo motivo che abbiamo deciso di restare una piccola realtà,  per poter dedicare attenzioni ad ognuno di loro, portarli a passeggio tutti i giorni, giocare con loro, tenerli in casa ed andare al mare..  e altre mille cose!

Cerchiamo il più possibile di fargli fare una vita sana, immersi nella natura, assecondando il loro istinto di Labrador con grandi passeggiate nei campi e mettendoli a contatto con l’acqua con bagnetti frequenti nel laghetto, nel fiume Meduna oppure al mare!

Seguono un'alimentazione sanissima e principalmente naturale, cioè composta da cibo fresco e preparata da noi in maniera casalinga.  Abbiamo seguito un corso organizzato dal centro PU.CA (punto cultura animale ) e dal centro Spilimbau di Travesio sull'alimentazione canina e sulle relative esigenze nutrizionali. Ogni giorno gli viene preparato un pasto equilibrato e variegato basato su proteine, grassi, carboidrati e vitamine. I nostri amici a quattro zampe sembrano sempre apprezzare molto questi pasti ad hoc !

Seguendo questa filosofia di vita risulta naturale che le cucciolate siano poche - una o due all’anno - per rispetto dei nostri animali. La gravidanza viene programmata e seguita con attenzione sia da noi che dal nostro veterinario di fiducia. La mamma è monitorata e coccolata costantemente.. I cuccioli vengono ceduti al compimento del 75esimo giorno di vita. Vengono consegnati svezzati, vaccinati, sverminati, microchippati ed iscritti sia all'anagrafe canina che all'ENCI per il rilascio del pedigree.

Ogni nostra cucciolata ha un nome identificativo e la crescita dei piccoli può essere seguita dai futuri proprietari in ogni momento. è un percorso emozionante e coinvolgente a cui prestiamo particolare attenzione. Siamo sempre  disponibili con i futuri proprietari affinchè ogni dubbio o domanda sia risolta.

La nostra priorità è il benessere dei nostri cuccioli e la felicità dei futuri padroni.

 

Marialivia & Roberto